Esordio esterno con pareggio per la U21
Il campionato di Seconda interregionale ha preso avvio nel week-end. Il Lugano U21 era impegnato sabato pomeriggio in trasferta contro il Perlen-Buchrain. Si è trattato di una partita ricca di colpi di scena con 6 goal e 4 espulsioni.
Partita e campionato non iniziano nel migliore dei modi per i bianconeri che dopo nemmeno un minuto si trovano già in svantaggio. La rete ha però il pregio di scuotere Palmieri (foto) e compagni: infatti, con una ripartenza devastante di Binous, costringono gli avversari ad un fallo d’emergenza, che porta all’espulsione di un giocatore locale. La superiorità numerica permette ai luganesi di impossessarsi di ampie fette del terreno ma attorno alla mezzora uno svarione difensivo concede al Perlen la possibilità di passare in doppio vantaggio.
I fuochi d’artificio sono però riservati al secondo tempo. Lancia in resta i ragazzi di Cocimano e Melillo si buttano a capofitto nella contesa. Il premio arriva al minuto 66 quando Binous va ad accorciare le distanze. Passano però soli tre minuti ed ecco arrivare un’altra doccia fredda, sotto forma di espulsione del capitano e difensore centrale Frigerio. Non è finita perchè qualche istante dopo, tocca a Jalal raggiungere il compagno sotto la doccia, in seguito ad una doppia ammonizione. Mister Cocimano deve ridisegnare la squadra e lo fa pure bene, visto che al 77′ Piazza va ad insaccare il pallone del pareggio.
L’euforia è spesso compagna di distrazione ed in effetti viene permessa una ripartenza che i padroni di casa vanno a finalizzare, battendo un incolpevole Abazi.
Sulla gara però non è ancora scritta la parola fine, difatti le due compagini tornano in parità numerica, a causa del quarto cartellino rosso mostrato dall’arbitro romando a un elemento della Svizzera centrale. E l’assalto finale porta al più che meritato pareggio, grazie al terzino Villa.
Un punto e qualche rammarico, però la stagione è lanciata, avanti adesso con il derby con il Taverne della prossima settimana.
Formazione Lugano U21: Abazi, Villa, Frigerio, Palmieri, Vera, Jalal, Agostini, Calic (75′ Muandianvita), Alshikh (79′ Ratti), Piazza (88′ L. Sorgesa), Binous.
Reti:
1′ 1-0; 32′ 2-0; 66′ 2-1 Binous; 77′ 2-2 Piazza; 82′ 3-2; 86′ 3-3 Villa.