Esordio con pareggio per le ragazze di LNB
Debutto riuscito per le ragazze dell’FC Lugano femminile. Impegnate a Soletta, le giovani ticinesi dirette dalla panchina da Antonio Paolillo hanno esordito nel campionato di Lega nazionale B portando a casa un punto, frutto del pareggio maturato per effetto della rete al 72′ di Giada Peverelli e del pareggio sul finale di gara firmato per le padrone di casa da Larissa Cremona (88′).
Per le giovani bianconere il debutto casalingo è previsto sabato 27 agosto contro le zurighesi dell’FC Oerlikon/Polizei sul campo B2 dello stadio di Cornaredo.
Lugano II vittorioso in amichevole. Mercoledì c’è il Linth 04
In un incontro amichevole disputato a Caslano, la seconda squadra dell’FC Lugano ha sconfitto 2-0 i padroni di casa del Malcantone (Seconda Lega). Per i ragazzi di Ludovico Moresi e Dario Rota a segno nel primo tempo Ignacio Aliseda, giocatore della prima squadra sulla via del pieno recupero dopo molte settimane di assenza per infortunio, e Giovanni D’Agostino, ragazzo italiano del 2004 che ha sostenuto un provino, autore del 2-0 nel corso della ripresa.
Prossimo appuntamento per l’FC Lugano II, il recupero della terza giornata del gruppo 3 di Prima Lega Classic: mercoledì al Maglio di Canobbio (calcio d’inizio alle 20.00) i bianconeri (a punteggio pieno dopo 2 partite) ospitano il Linth 04, estromesso domenica dalla Coppa Svizzera dalla prima squadra di Mattia Croci-Torti, impostasi 5-0 alla LinthArena.
Il weekend dell’Academy
Campionato FE-13 (girone autunno, gruppo 33): FC Lugano – Team Ticino Mendrisiotto 7-1
Campionato FE-14 (girone autunno, gruppo 16): FC Lugano – Team Ticino Mendrisiotto 8-3
Il weekend del Team Ticino
Campionato U18 (Gruppo A): BSC Young Boys – Team Ticino 3-1
Campionato U16 Elite: BSC Young Boys – Team Ticino 0-1
Campionato U15 (Gruppo Elite est): Team Ticino TTA – FC Lucerna 1-3