Dominik Lechner per l’Under 21 di Zanetti
L’FC Lugano comunica l’ingaggio con un contratto biennale (fino al 30 giugno 2026) di Dominik Lechner, attaccante che si metterà a disposizione dell’Under 21 di Sergio Zanetti. Scuola Red Bull Salisburgo, classe 2005 rapido, abile nella corsa in profondità e nel pressing, Lechner nella stagione 2023/24 ha giocato nell’FC Liefering (club in orbita Red Bull) nella Seconda Bundesliga austriaca (21 presenze). Ha giocato anche nella UEFA Youth League con la selezione U19 degli austriaci e fa parte della Nazionale U19.
Roman Hangarter: «Sono molto contento dell’ingaggio di questo giocatore scuola Red Bull Salisburgo. Con il suo stile di gioco e le sue capacità realizzative, Dominik è un elemento importante per l’attacco della nostra U21. Disponendo di una squadra molto giovane, dovremo adattare il nostro gioco d’attacco che dovrà prediligere la ricerca della profondità con ripartenze immediate e pressing, caratteristiche di cui Dominik dispone, per averle assimilate nel suo percorso in seno al club austriaco».
L’FC Lugano porge a Dominik Lechner il più caloroso benvenuto e gli augura le migliori soddisfazioni possibili in seno alla grande famiglia bianconera.