"Delusi per il primo tempo"

“Delusi per il primo tempo”

Finale frizzante al St. Jakob Park. Il Lugano protesta per la manata al volto di Custodio in occasione del primo gol e soprattutto  per il mancato ammonimento di Cömert a un quarto d’ora dalla fine che sarebbe valso l’espulsione del centrale basilese che nel primo tempo aveva atterrato da tergo Lungoyi (Freshfocus).

Il presidente Renzetti si concentra sul momento della squadra. “La sconfitta immeritata in Coppa contro il Lucerna è stata per noi durissima da digerire e ha lasciato il segno. Da quel momento ci siamo un po’ disuniti e facciamo fatica a ritrovarci complici anche le pesanti assenze di Kecskes e Maric in difesa e quella di Bottani la settimana scorsa. Il Lugano di un mese fa sarebbe uscito con un risultato positivo dal St. Jakob Park, loro non mi hanno affatto impressionato e non è un caso che quest’anno li abbiano battuti due volte e la terza partita è terminata in parità.  Per tornare al match di stasera dopo un primo tempo troppo guardingo ci siamo riscattati nella ripresa e li abbiamo schiacciati nella loro metà campo, non hanno più fatto un solo tiro in porta”.

Reto Ziegler riassume il pensiero dei giocatori: “siamo delusi per quanto è successo nella prima mezzora. Avevamo lavorato tanto per non subire gol ma ci vuole più concentrazione e cattiveria. Poi nel secondo tempo le cose sono migliorate e avremmo meritato il gol. Ora ci attende un’altra partita molto difficile contro il Sion che deve salvarsi. Dobbiamo trovare in noi le motivazioni per chiudere bene la stagione visto che l’Europa è sfumata, peccato aver perso giocatori importanti nel momento clou della stagione perché la difesa e la coesione erano la nostra forza”.

Altri articoli

Prima Squadra
Basilea-Lugano 2
Basilea-Lugano 2-0 (2-0)
Prima Squadra
Prima sconfitta stagionale contro il Basilea