Amichevole “interna” per il FC Lugano, che nella mattinata di venerdì 18 luglio ha affrontato al Centro Sportivo di Cadro i vicini del FC Paradiso, formazione di Promotion League. Un test utile per mettere minuti nelle gambe a pochi giorni dall’inizio degli impegni ufficiali tra preliminari di Europa League e campionato.
L’avvio è tutto in salita per i bianconeri, sorpresi dall’intensità e dall’aggressività degli uomini di Rainieri. Al 16′ è l’ex De Jesus a portare in vantaggio il Paradiso con un destro potente dal limite che batte Osigwe. Due minuti dopo, Schelotto – ex volto noto del calcio italiano, oggi capitano degli ospiti – trasforma un calcio di rigore procurato dal compagno di reparto e firma il 2-0.
La reazione del Lugano arriva alla distanza. Al 28’ Alioski affonda sulla sinistra e serve un pallone perfetto per Vladi, da pochi passi insacca e che accorcia le distanze. Al 36’ arriva il pareggio, questa volta con un’azione sviluppata sulla destra: cross forte al centro e tiro vincente di Sbai.
Nel secondo tempo i bianconeri crescono, alzano il ritmo e trovano più facilmente gli spazi. Il gol del 3-2 arriva al 78’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con Doumbia lesto a risolvere una mischia in area. All’84’ è Bottani a chiudere i conti: recupero palla alto, ingresso in area e destro preciso a superare il portiere.
Nella serata di sabato 19 luglio i bianconeri disputeranno l’ultima amichevole estiva: alle 20.30 a Cornaredo arriva la FC Pro Vercelli 1892. Un nuovo test utile per mettere minuti nelle gambe e affinare la condizione in vista degli impegni ufficiali.
TABELLINO
FC LUGANO-FC PARADISO 4-2
MARCATORI: 16’ De Jesus (P), 18’ Schelotto (P) rig., 28’ Vladi (L), 36’ Sbai (L), 78’ Doumbia (L), 84’ Bottani (L)
LUGANO: Osigwe, Brault-Guillard, Kelvin, Papadopoulos, Alioski, Bottani, Vladi, Doumbia, Cimignani, Sbai, Maslarov.
Verfügbar: Pseftis, Koutsias, Marques, Amirzade, Peverelli, Gamba.
Allenatore: Mattia Croci-Torti
FC PARADISO: Abazi, Delli Carri, Miranda, Schelotto, Sylaj, Bollati, Morandi, Centinaro, De Jesus, Mateucci, Rasic.
Verfügbar: Aiello, Plisko, Benacquista, Franco, Osman, Akdemir, Spinelli, Edogue.
Allenatore: Andrea Rainieri
