News
Q2 EUROPA LEAGUE: VIGILIA DI FC LUGANO – CFR CLUJ
Mercoledì 24 luglio prende ufficialmente il via la stagione 2025/26 del FC Lugano. L’esordio avverrà in campo europeo, nel secondo turno di qualificazione (Q2) di UEFA Europa League, con una sfida subito decisiva che metterà fin dall’inizio alla prova i bianconeri.
FISCHIO D’INIZIO ALLE 20:30 A THUN
Il match si giocherà all’Arena Thun con fischio d’inizio alle ore 20:30. Di fronte alla squadra di Mattia Croci-Torti ci sarà il CFR 1907 Cluj, formazione rumena che vanta una solida esperienza nelle competizioni internazionali.
UN AVVERSARIO IMPORTANTE
Fondato nel 1907, un anno prima del Lugano, il CFR Cluj ha conosciuto i suoi maggiori successi a partire dagli anni Duemila. Ha conquistato 8 campionati rumeni, 5 Coppe di Romania e 4 Supercoppe, per un totale di 17 trofei nazionali, affermandosi come il Club più vincente della provincia e uno dei più titolati del Paese. La squadra è allenata da Dan Petrescu, figura di spicco del calcio romeno. In ambito europeo, il Cluj vanta diverse partecipazione alla fase a gironi di Champions, Europa e Conference League, dove si è messo in luce anche con vittorie di prestigio, come quella a Old Trafford contro il Manchester United nel 2012.
PIÙ MINUTI NELLE GAMBE PER I RUMENI
Rispetto ai bianconeri, che scenderanno in campo per la prima partita ufficiale stagionale, i rumeni hanno già all’attivo cinque gare ufficiali: una in Supercoppa rumena (persa 2‑1 contro lo Steaua Bucarest), due in campionato e due nel primo turno di qualificazione (Q1) di Europa League, chiuso con una netta vittoria sul Paksi.
SAIPI: «VOGLIAMO INIZIARE CON UNA VITTORIA»
Alla vigilia della sfida, la squadra ha svolto la rifinitura sul terreno sintetico della Thun Arena, con inizio seduta alle ore 17:15.
Poco prima dell’allenamento ha parlato anche il portiere Amir Saipi: «Sicuramente vogliamo iniziare questa stagione con una vittoria. Non dobbiamo parlare del campo in sintetico o di altri aspetti, ma semplicemente scendere in campo con l’obiettivo di vincere e ottenere un buon risultato. Siamo concentrati su questa sfida, poi penseremo all’esordio in campionato di domenica; il gruppo si è allargato con nuovi arrivi, siamo pronti per affrontare al meglio entrambi gli impegni. Guardiamo una partita alla volta, ma vogliamo iniziare al meglio in queste prime due uscite».