News
BUON TEST A CANOBBIO, PRIMA VITTORIA STAGIONALE
La prima uscita stagionale del FC Lugano si chiude con una vittoria per 2-1 sul FC Rapperswil-Jona, formazione di Promotion League. L’amichevole, inizialmente prevista a Caslano, si è disputata sul campo sintetico di Canobbio a causa del maltempo.
Davanti a circa 300 spettatori, desiderosi di rivedere in campo i Bianconeri dopo diverse settimane dall’ultima partita ufficiale, Mattia Croci-Torti ha dato spazio a diversi giocatori – compresi alcuni giovani – festeggiando anche l’esordio dei nuovi acquisti Kelvin e Duville-Parsemain.
LO SVANTAGGIO E LA REAZIONE
Dopo un primo squillo di Doumbia al 13’, bravo a recuperare palla sulla trequarti e calciare di sinistro, sono stati gli ospiti a passare in vantaggio al 24’ grazie a un bellissimo sinistro a giro di Schmidt dal limite dell’area. Il Lugano ha reagito alla mezz’ora con una conclusione dalla distanza di Brault-Guillard deviata in angolo; dalla bandierina è arrivato il pareggio, firmato da Papadopoulos, il più rapido in mischia. Prima dell’intervallo, Bislimi va vicino al raddoppio, ma trova la risposta di Omerovic, mentre sul fronte opposto è Ryter a sfiorare il palo.
BELHADJ DECISIVO
Croci-Torti rivoluziona la formazione nella ripresa, inserendo undici elementi nuovi. Il raddoppio bianconero arriva al 63’, grazie al pressing alto di Belhadj che intercetta in area e insacca con un preciso sinistro rasoterra. I Bianconeri cercano il tris ma non concretizzano. Nel finale spazio ai più giovani, con la squadra che controlla il vantaggio fino al triplice fischio.
Il prossimo test è in programma venerdì 11 luglio alle ore 14:00 a Balerna contro il FC Thun.
TABELLINO: FC Lugano – FC Rapperswil-Jona 2-1 (1-1)
NETZWERKE: 24’ Schmidt, 30’ Papadopoulos, 63’ Belhadj
SPECTATORS: 300
FC LUGANO – 1° TEMPO: Osigwe, Brault-Guillard, Mai, Papadopoulos, El Wafi, Mahou, Doumbia, Steffen, Bottani, Bislimi, Duville-Parsemain
FC LUGANO – 2° TEMPO: Pseftis, Doumbia (70′ Peverelli), Kelvin, El Wafi (60′ Maslarov), Brault-Guillard (75′ Amirzade), Cimignani, Mahmoud, Grgic, Dos Santos, Maslarov, Koutsias (80′ Calle Castro).
INDISPONIBILI: Alioski, Hajdari, Marques, Saipi, Zanotti, Vladi, Sbai.
ARBITRO: Sig. Turkes