Prima Squadra

CROCI-TORTI: «UNA VITTORIA CHE DÀ FORZA, ORGOGLIOSO DELLE 200 PANCHINE»

Settembre 28, 2025

Dopo il successo contro il Grasshopper Club Zürich, che ha coinciso con la sua 200ª panchina alla guida del FC Lugano, Mattia Croci-Torti ha commentato la prestazione dei bianconeri nella consueta conferenza stampa post partita.

 

LA PARTITA

«Il Grasshopper ha giocatori offensivi molto forti e non era semplice vincere contro di loro. Nel primo tempo abbiamo concesso troppo, ma nei primi venti minuti della ripresa ho visto il Lugano che piace a me: aggressivo, cattivo nei duelli e capace di segnare due gol. Alla fine abbiamo sofferto, perso un po’ di distanze e tenuto poco la palla, ma in passato queste partite le avremmo perse, oggi invece l’abbiamo vinta: significa che la squadra ha lottato».

 

VON BALLMOOS DECISIVO

Croci-Torti ha sottolineato l’impatto del nuovo portiere bianconero: «Con von Ballmoos in porta costruiamo in maniera diversa rispetto al passato, dobbiamo adattarci a nuove dinamiche di gioco. Sta dando solidità e nel finale ha fatto due parate fondamentali che ci hanno permesso di portare a casa la vittoria».

 

BEHRENS E LO SPIRITO DELLA SQUADRA

Il Mister ha poi parlato dell’attaccante tedesco, ancora in gol: «Behrens è un giocatore che lotta, che “ruza” per la squadra. Non è un attaccante di fino, ma di fisico e di sacrificio. Se oltre a questo ci mette anche i gol, allora tanto meglio: due partite consecutive in gol sono un segnale molto positivo».

 

LE 200 PANCHINE

Sul traguardo personale, Croci-Torti ha concluso: «Fare 200 partite sulla panchina del Lugano è un sogno che mi riempie d’orgoglio. Ringrazio i tifosi, che mi hanno sempre sostenuto anche nei momenti difficili, e tutti i giocatori che hanno creduto nelle mie idee. Oggi sono felice per me, ma soprattutto per la squadra: lavorare senza raccogliere nulla faceva male, questa vittoria invece ci dà forza».