Hajdari: 'Essere favoriti non ci spaventa'

Croci-Torti: ‘Dobbiamo essere pronti a soffrire più del solito’

Il Lugano si prepara a scendere in campo per la terza giornata di UEFA Conference League: giovedì 7 novembre alle 18:45 il fischio d’inizio della sfida contro il FK TSC.

Alla vigilia del match, il difensore rossocrociato Albian Hajdari, al fianco di mister Croci-Torti, ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa direttamente dalla TSC Arena.

Albian Hajdari

Quanto è importante la solidità difensiva espressa recentemente dalla squadra?

«È sicuramente un punto di forza della squadra, che non solo rispecchia il duro lavoro che svolgiamo quotidianamente in allenamento ma che ci ha permesso di ottenere dei buoni risultati sia in campionato che in Conference League». 

Oggi il Lugano arriva da favorito a questa sfida. Come vivete questa situazione?

«È sempre bello essere visti come i favoriti, aumenta le nostre responsabilità ma trattiamo questa partita come tutte le altre, sempre concentrati e pronti a dare il 100%».

 

Croci-Torti

Quali sono le insidie in vista della partita di domani?

«Il Backa Topola è forse la squadra più simile al Lugano tra quelle affrontate negli ultimi anni. Esprime un bellissimo gioco, è una squadra alla quale piace dominare il possesso palla e imporsi sugli avversari. Concede tanto in fase difensiva, probabilmente non ha ancora trovato il suo equilibrio, ma resta una squadra forte e noi domani dobbiamo essere pronti a soffrire più del solito».

Hai visto la recente partita del FK TSC contro il Partizan (avversario del Lugano nei playoff)?

«Sì, abbiamo visto la partita di domenica, ma in generale abbiamo guardato con attenzione le ultime 3 partite del Backa Topola. A questo livello è molto importante conoscere gli avversari per non arrivare impreparati, e sappiamo che dobbiamo rispettare il Backa Topola»

Hai preparato qualcosa di speciale per questa sfida?

«Sappiamo che il Backa Topola ha molti punti di forza, gioca un calcio offensivo e, con la nostra esperienza, sappiamo che contro una squadra di questo genere dobbiamo avere innanzitutto voglia di difendere. Ma mi aspetto che il nostro gioco, nei momenti di possesso, sia quello che cerchiamo di fare ogni volta che scendiamo in campo»

Le parole del mister in vista del 3. terzo turno di UEFA Conference League contro l’FK TSC.

Altri articoli

Prima Squadra
Countdown alla sfida: FK TSC - FC Lugano
Prima Squadra
Il FC Lugano in visita alla stazione di Novi Sad: omaggio alle vittime della recente tragedia