Croci 1

CROCI-TORTI: NON SARA’ UNA PASSEGGIATA

Rifinitura sotto la pioggia martedì alle 14 per il Lugano in vista del match di Coppa svizzera di mercoledì sera a Bienne. Non potranno essere della partita lo squalificato Bislimi e gli infortunati: Aliseda, Bottani, Grgic, Marques e Valenzuela. In dubbio Mattia Zanotti.

BISLIMI OUT ANCHE DOMENICA

Dopo l’allenamento e poco prima della partenza per oltre san Gottardo abbiamo rivolto un paio di domande al tecnico Matia Croci-Torti partendo dai problemi di organico.

“A parte gli infortunati di lunga data, sicuramente non recupereremo nemmeno Mattia Bottani. Quanto a Bislimi -a parte la squalifica di Coppa- ha preso un duro colpo a Berna e difficilmente ci sarà anche domenica contro lo Zurigo. Grgic non stava molto bene e stiamo aspettando i risultati degli esami ai quali è stato sottoposto. Abbiamo comunque una rosa forte per affrontare il Bienne.

DIVERSE ROTAZIONI

“Sappiamo che comunque non sarà una passeggiata, anzi  dobbiamo portare grande rispetto alla squadra avversaria. Ci saranno più rotazioni anche per il numero  di infortunati. Speriamo di poter recuperare qualcuno almeno per domenica, penso in particolare a Valenzuela e a Bottani che in queste partite ci sono mancati”.

PRESSIONE SIN DALL’INIZIO

“Nel tour-de-force iniziato con l’YB e che andrà davanti per tre settimane abbiamo bisogno di gente non tanto che sta giocando di meno ma che metta energia in campo. Abbiamo cominciato domenica sul sintetico del Wankdorf e ne siamo usciti fisicamente un po’ stanchi e con le ossa rotte. Affrontiamo in Coppa una  squadra di Prima Promotion, sarà importante non lasciare nulla al caso e farci trovare pronti mentalmente ma anche freschi per cercare di mettere pressione sin dal primo minuto.”

PAZIENZA E RISPETTO

“Il Bienne è il farm team del Clermont, squadra di serie B francese e non  a caso diversi giocatori arrivano da lì. Schierano inoltre elementi di esperienza come Freddy Mveng che ha disputato tantissime partite in Super League con Losanna, Sion e Xamax, oltre all’attaccante Beyer che l’anno corso era titolare all’Yverdon. Sappiamo di essere più forti ma ci rendiamo anche conto che l’avversario di domani sera merita grande rispetto. Se approcciamo il match nella maniera giusta potremmo uscirne come contro il Brühl ma se sbagliamo l’entrata in materia rischieremmo di andare alla pausa come a Rapperswil sullo zero a zero. Ci vorrà tanta pazienza, noi cercheremo di non deludere i nostri tifosi.”

 

Altri articoli

Prima Squadra
In bus in Slovenia per NK Celje-FC Lugano
Prima Squadra
LUGANO ELIMINATO DALLA COPPA SVIZZERA