Croci: avete visto gli uomini veri

Croci: avete visto gli uomini veri

Ls storia si è ripetuta nel modo migliore. Com’era successo lo scorso anno il Lugano, che stava qualificandosi per la finale nei tempi regolamentari, è stato raggiunto e ha dovuto arrivare ai calci di rigore. E come nel 2022 a Cornaredo con il Lucerna anche stavolta a Ginevra la volontà e la bravura dei bianconeri ha avuto la meglio in modo che a Berna torneranno Sabbatini e compagni. Ed è la terza finale in sette anni, un risultato incredibile.

Merito dei ragazzi

Quando il capitano ha realizzato il rigore decisivo tutta la panchina si è lanciata in campo per abbracciare i giocatori. Grande festa anche sugli spalti con il centinaio di appassionati che ha seguito la squadra in questo impegno infrasettimanale a 400 km dal Ticino (altri cento erano in tribuna). Mattia Croci-Torti è apparso più calmo del solito, pur nella grande euforia del dopo gara. Ai microfoni e ai taccuini dei  cronisti  ha ribadito che “è stata una partita difficilissima proprio come quella dello corso anno scontro il Lucerna.  Ancora una volta siamo stati raggiunti all’ultimo secondo di recupero ma abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo, una squadra incredibile. Devo fare i complimenti ai ragazzi: anche stasera sono stati eccezionali. L’avevo detto ieri che ci sarebbero voluti degli “uomini veri” e loro si sono dimostrati tali anche in questa occasione. La scena è tutta per i ragazzi questa sera.”

10 su 10 in Coppa

“Le partite di Coppa mi piacciono tantissimo. Certo mi piacerebbe vincere anche in campionato ma di queste sfide secche, da quando siedo in panchina a Lugano, ne ho vinte dieci su dieci! Speriamo di vincere anche l’undicesima. Stasera quando Crivelli ci ha raggiunti al 96′ ho solo pensato al dopo. Sono frangenti nei quali devi rimanere lucido senza perdere la brillantezza e ce l’ho fatta anche quest’anno. E’ una bella soddisfazione tornare a Berna ma, ripeto, il merito è tutto dei giocatori. E’ vero che ero il più calmo, non siete abituati a vedermi così e non è facile. Ma l’avevo già detto in precedenza l’esperienza vissuta l’anno scorso contro il Lucerna mi è servita tantissimo.”

Portare  tutti a Berna

“Desidero dedicare la vittoria a chi è venuto a incoraggiarci qui a Ginevra ma anche a chi ci ha sostenuto da casa. Non vedo l’ora di portare tanta gente un’altra volta a Berna.”

Altri articoli

Prima Squadra
Coppa: Servette-Lugano 1
Prima Squadra
Croci: avete visto gli uomini veri 1