Felici convergenze tra Casinò e FC Lugano
Casinò Lugano SA torna ufficialmente ad essere partner del FC Lugano a partire dalla stagione 2019-20 e con accordo triennale. Già domenica nella partita delle ore 16 con il Sion i giocatori bianconeri esordiranno con la maglia sulla quale Casinò Lugano rivestirà il ruolo di Gold Sponsor.
“La bella novella” come l’ha definita il direttore generale del club bianconero Michele Campana è stata presentata venerdì sul mezzogiorno. Per il FC Lugano -ha proseguito il direttore- è un momento di grande soddisfazione, a quattro anni dalla promozione in Super League la società è cresciuta notevolmente e più in fretta delle aspettative. Gli introiti per sponsorizzazioni sono aumentati del 25% cioè che conferma la maggior fiducia verso il club sia sul piano sportivo sia su quello amministrativo. Il settore del marketing ha fatto sforzi enormi rinnovando il brand e muovendosi bene sui social media, i risultati sono l’indicatore che la strada intrapresa è quella giusta. Il logo del Casinò Lugano comparirà sulle maglie della prima squadra sia nelle partite di Super League sia in quelle di Coppa svizzera per i prossimi tre anni. Verrà pure mantenuta la Casinò Lugano Cup, che quest’anno è stata vinta dall’Inter.
Manuela Ventrici, direttrice della Casinò Lugano SA, ha sottolineato come la società sia da sempre vicina alla città e alle realtà che la rappresentano. In questo caso si è presa l’importante decisione di sottoscrivere un “contratto di comunicazione condivisa”, per il Casinò l’obiettivo è veicolare al massimo il brand sul territorio svizzero anche perché a breve verrà offerta la possibilità del gioco on line, aperto quindi anche alla clientela d’oltre San Gottardo.
Il presidente del CdA della Casinò Lugano Emanuele Stauffer ha evidenziato che qualcuno potrebbe pensare a un ritorno alle sponsorizzazioni a scopo sociale. In realtà quanto fatto in quest’occasione poggia su basi nuove e puntuali: è un’operazione di marketing. La Casinò SA intende sfruttare il meraviglioso veicolo costituito dal FC Lugano che ha un futuro altrettanto promettente. Le due entità agiranno nell’ambito delle “convergenze parallele” con obiettivi diversi ma complementari. Nessuna ripresa delle antiche prassi di sponsorizzazioni a annaffiatoio sul territorio, ma una scelta mirata che intende associare il Casinò a una società molto ben voluta dalla popolazione ticinese.
Ha concluso la serie di interventi Angelo Renzetti, presidente del FC Lugano, il quale ha ringraziato quanti si sono adoperati per la stipulazione dell’accordo di partenariato. Un contratto serio, su basi ragionate, che suona come riconoscimento della crescita del FCL e dell’amore verso il club che sta risbocciando il tutto il cantone. Un accordo che onora il club calcistico, il quale cercherà in tutti i modi di andare avanti sulla strada tracciata, mantenendo alte le ambizioni e cercando di coinvolgere con i fatti e i risultati il maggior numero di persone possibile.
Nelle foto TiPress: il presidente Renzetti, l’allenatore Celestini e il presidente della Casinò Lugano SA Stauffer. Sotto il tavolo dei relatori alla conferenza stampa di venerdì.