
Contro l’odio e la discriminazione
Nel quadro delle Settimane internazionali contro il razzismo (17–30 marzo 2025), in collaborazione con le squadre di Swiss Football League, la SFL lancia un forte messaggio a favore della coesione sociale e della diversità vissuta, e contro ogni forma di discriminazione.
Attraverso una campagna offline e social coordinata con la Lega e adottata da tutte le società – QUI trovate tutte le informazioni del caso e i podcast che illustrano le finalità di questa lodevole inziativa – l’FC Lugano intende dare il proprio contributo alla sensibilizzazione e un comportamento responsabile. in materia di tolleranza, discriminazione e inclusione.
FC Lugano-Servette FC ‘contro odio e discriminazione’
Nel caso dell’FC Lugano, la giornata deidicata a questa iniziative è sabato 29 marzo 2025, giorno di FC Lugano-Servette FC, in programma allo stadio di Cornaredo alle 20:30. Bianconeri e ginevrini entreranno in campo con uno striscione che poi esporranno al pubblico una volta schierati a fianco della terna arbitrale, pochi istanti prima del fischio d’inizio.
Centro di segnalazione
Sensibile a questa iniziativa e ai valori che promuove, l’FC Lugano ha creato nel proprio sito ufficiale una sezione dedicata alla segnalazione di qualsiasi forma di discriminazione. La trovate QUI.
Il calcio è per tutti, indipendentemente dalla nazionalità, dal colore della pelle, dal genere, dalla lingua, dall’orientamento sessuale o dalla religione. Prendi posizione, segnala gli episodi e opponiti a gran voce a ogni forma di odio e discriminazione.