Bottani e Grgic: “buona la prima”
Il Lugano era venuto alla Pontaise a vincere in occasione di quella che avrebbe dovuto essere l’ultima partita nello stadio ed è tornato, a 30 mesi da quella serata, ad espugnare l’Olimpico. Lo ha fatto contro lo Stade Lausanne, squadra neo-promossa (a spese del Sion) che intende portare anche in Super League entusiasmo e voglia di lottare su ogni pallone. L’impegno contro i bianconeri è stato improbo: con due reti in apertura di tempi e una a metà ripresa, Sabbatini e compagni hanno messo al sicuro i primi tre punti della stagione, che valgono il primo posto in classifica per via delle differenza reti.
Bottani: differenza di qualità
Il primo a presentarsi ai microfoni dei giornalisti a fine match è Mattia Bottani il quale esprime soddisfazione “per la bella partenza di campionato: ci voleva questa vittoria specie fuori casa. La prima partita non sai mai cosa aspettarti specie contro una neo-promossa piena di entusiasmo. Però è andata molto bene per noi e per il nostro morale. Avevamo iniziato bene la partita specie nel primo quarto d’ora poi abbiamo commesso qualche errore di troppo con la palla e loro ci hanno messo tantissima energia, forse troppa visto il calo alla distanza. Nel secondo tempo si è vista la differenza di qualità; nella pausa avevamo messo a posto due o tre cose e questo ci ha aiutati.” A titolo personale Mattia si dice soddisfatto: “quando ho fatto quello scatto di 30 metri e l’avversario mi ha fermato gli ho detto scherzando che dieci anni fa sarei arrivato in porta. Ma oggi sono contento dei due assist”.
Pronti per il San Gallo
A chi gli chiede se siano preoccupati di già dover scendere in campo sabato alle 18 Bottani risponde che “in effetti c’è poco tempo per recuperare, ma abbiamo una panchina lunga e di qualità che ci permetterà diversi cambi e di avere quindi le energie necessarie per affrontare il San Gallo”.
Grgic: buon match
Dal canto suo il nuovo acquisto Anto Grgic ha così commentato la vittoria: “è stato un buon debutto. La prima partita è sempre complicata ed i tre punti erano la cosa più importante. Abbiamo disputato un buon match anche se ci sono ancora parecchie cose da sistemare. Comunque siamo contenti della vittoria”