Bottani: adesso che stiamo tutti bene voliamo
Mattia Bottani, partito con la fascia di capitano, ha illuminato con le sue giocate il Kybunpark. Suo l’assist di tacco per il primo gol bianconero. E suoi alcuni strappi palle al piede e intuizioni che hanno fatto ammattire i difensori sangallesi. Il pibe di Bozzoreda ha avuto anche sui piedi un paio di ghiotte occasioni per andare a sua volta in rete, ma in ambedue le circostanze il pallone รจ uscito di poco a lato.
Felice per la squadra
Al fischio finale Mattia, che era uscito al 70′ per far posto a Renato Steffen, ha dichiarato: “Anche nel primo tempo, nonostante purtroppo abbiamo commesso due errori pagati a caro prezzo, abbiamo sempre cercato di giocare. Poi nella ripresa abbiamo girato la partita da grande squadra su un terreno difficile. Quanto alle occasioni sbagliate mi dispiace non tanto per me, non mi interessa il nome nel tabellino, ma per la squadra che fa un grande lavoro e avrei potuto concludere meglio quelle azioni. Sono felice per la squadra che si merita questi tre punti.”
Ho piรน palloni giocabili
-Hai sempre creato qualcosa: รจ un periodo che si vede che hai una grande voglia e una consapevolezza clamorosa. Si parla sempre del tuo rinnovo contrattuale (che diventerร automatico tra una partita) ma piรน invecchia e meglio fai?
“Diciamo che sto bene. Ho lavorato forte per stare bene e fisicamente sono rientrato in modo ottimale. La squadra mi aiuta, siamo un gruppo forte che gioca un calcio offensivo e quindi ho molti piรน palloni giocabili davanti. Adesso le mie giocate stanno dando dei frutti, ma mi manca ancora qualcosina per trovare il gol che รจ poi quello che fa la differenza e che manca alla squadra. Non penso al contratto, il direttore Da Silva mi aveva giร parlato dicendo che in ogni caso non c’erano dubbi. Sono tranquillo da quel lato ma mi voglio meritare il rinnovo e di giocare e quindi lavorerรฒ ancora per fare meglio.”
Migliorare a Cornaredo
-Siete terzi in classifica, da qualche anno YB, Servette e Lugano sono sempre lรฌ. Cosa vi manca per arrivare davanti a tutti?
“Forse dobbiamo migliorare un po’ a Cornaredo perchรฉ in trasferta facciamo sempre delle ottime partite. In casa qualche volta manchiamo un po’ di luciditร e questo รจ un peccato. Perรฒ nei momenti-chiave, come la partita odierna, abbiamo dimostrato di essere una grande squadra e questo ci pu?o dare il la per fare ancora meglio.”
Mai vista una rosa simile
-E’ il Lugano che toglie Bottani e Celar e inserisce Vladi, Steffen, Sabbatini…
“Diciamo che abbiamo una rosa importante, sarร un problema per il mister visto che settimana prossima dovrebbe rientrare anche Aliseda. Sarร complicato ma sicuramente รจ una bella cosa, un Lugano con una panchina cosรฌ lunga non si era mai visto. Gli infortuni finora ci hanno un po’ penalizzato ma adesso che stiamo tutti bene si puรฒ fare una grande strada.”