Basilea-Lugano primo tempo 0-1

Basilea-Lugano primo tempo 0-1

Il tecnico Pier Tami alla vigilia l’aveva detto: voglio vedere una prestazione come quella del girone di andata. E il primo tempo del Lugano al St. Jakob Park non ha deluso le aspettative. Contro il pronostico sono stati i bianconeri a fare la partita, senza timori e anzi mostrando sicurezza di palleggio e tranquillitร  tattica. Il Lugano รจ passato in vantaggio al 6′ con una punizione cincessa per fallo di mano di Balanta. Dal limite Gerndt รจ stato perfetto. Da notare che tre minuti dopo su centro di Sabbatini Balanta ha toccato ancora il pallone con il braccio in area ma Schรคrer non รจ intervenuto. Per un episodio che รจ sembrato meno evidente, uscita alta di Da Costa su Bua, l’arbitro ha invece concesso un rigore ai padroni di casa. Sul dischetto si รจ presentato Elyounoussi ma Da Costa ha intuito e parato. Per il resto altre occasioni bianconere con Bottani a due riprese.

Rete: 6′ Gerndt

Ammoniti: Rouiller e Suchy.

BASILEA: Vaclik, Lang, Suchy, Balanta, Petretta, Frei, , Xhaka, Bua, Stocker, Elyounoussi, Ajeti. Indisponibili: Vailati, Zuffi (infortunati).

LUGANO: Da Costa, Rouiller, Sulmoni, Golemic, Daprelร , Sabbatini, Piccinocchi, Mariani, Crnigoj, Gerndt, Bottani. Indisponibili: Ledesma (squalificato), Padalino, Schรคppi e Mihajlovic (infortunati).

ARBITRO: Sandro Schรคrer. ย Assistenti: Efe Kurnazca e Bekim Zokaj, Quarto arbitro: Stefan Horisberger.

Altri articoli

Academy
Il Team 17 si impone in amichevole sul Team Ticino Under 16
NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
Basilea-Lugano risultato finale 0-1

Commenta l'articolo