Bozza automatica 93

Bandiera sul tabellone – presa di posizione del club

Care tifose e cari tifosi,

La dirigenza dell’FC Lugano è stata comprensibilmente sollecitata nel corso della partita di oggi contro lo Young Boys per la bandiera dal Canton Berna stesa sul tabellone dell’orologio.

La dirigenza stessa non vuole tollerare episodi simili. La medesima situazione è stata vissuta nell’occasione di un precedente incontro proprio contro la squadra della capitale. Dopo tale episodio sono state prese delle misure preventive, in collaborazione con il Dicastero Sport della Città di Lugano, al fine di impedire l’accesso di questi tifosi alla scala di servizio sul retro del tabellone. Purtroppo, evidentemente, queste misure non hanno dato i frutti sperati.

Durante l’incontro si è tenuta una riunione di sicurezza per valutare il da farsi. È stata ritenuta meno rischiosa la decisione di non intervenire per i seguenti motivi:

  • non vi era una situazione che mettesse in pericolo l’ordine pubblico
  • Un intervento della polizia sarebbe stato sproporzionato rispetto alla situazione con il forte rischio di creare problemi ben peggiori per il corretto svolgimento della partita e per la sicurezza del pubblico presente, durante e dopo la partita
  • L’arbitro, interpellato tramite il quarto uomo, non ha ritenuto che la situazione creatasi mettesse in pericolo il corretto svolgimento della partita.

Comprendiamo la frustrazione dei nostri tifosi e li assicuriamo del fatto che interverremo per individuare nuove misure per evitare il ripetersi di questi spiacevoli episodi.

Forza Lugano!

Altri articoli

NewsPrima Squadra
Bozza automatica 92
NewsPrima Squadra
Lugano-Young Boys risultato finale

Commenti (7)

  1. Ma la sicurezza in curva sud? Che cacchio fanno? Prendono 100 fr. a partita x cosa? E i fumogeni???? Scandaloso!!!!!

  2. Guido Zambelli

    Non avete le palle, sono tifoso dalla nascita, 26.05.1943 sempre forza Lugano, tirare fuori le palle!

  3. Guido Zambelli

    Volevo aggiungere! Com’è possibile che si fa dirigere una partita Lugano – YB da un arbitro (Bieri) che viene da Berna????

  4. Marco Bruecker

    Buongiorno Signori, sono un abbonato della Tribuna Monte Bre’. È’ scandaloso quanto successo! E se facessero così i nostri tifosi bianconeri a Berna? La sicurezza interverrebbe subito! Facciamoci rispettare di più dalla loro arroganza! Saluti ! Ci salveremo! Forza Lugano fino alla morte!

  5. Marco Bruecker

    Grazie Nevia Rossini !

Commenta l'articolo