fbpx
Anto Grgic è bianconero, contratto fino al 2027

Anto Grgic è bianconero, contratto fino al 2027

La Direzione della F.C. Lugano SA è lieta di comunicare l’ingaggio a titolo definitivo dall’FC Sion (Dieci Challenge League) del 26enne centrocampista Anto Grgic (28.11.1996). Nato a Schlieren, Grgic ha sottoscritto un contratto quadriennale a partire dal 1° luglio 2023 (valido fino al 30 giugno 2027). Formatosi calcisticamente nell’FC Zürich, Grgic vanta un percorso completo nelle selezioni giovanili rossocrociate, dalla U15 alla U21.

Nel 2016, appena ventenne, ha lasciato l’FCZ (30 partite, 5 gol) ed è passato all’VfB Stuttgart (Bundesliga), per poi tornare in Super League per la seconda metà del campionato 2017/18. Da allora ha indossato la casacca dell’FC Sion (per i vallesani ha disputato 180 partite e realizzato 30 reti).

Il DS Da Silva: ‘Ha qualità importanti’

Carlos Da Silva, direttore sportivo dell’FC Lugano. «Siamo felici di aver portato a Lugano un calciatore forte di un bagaglio d’esperienza notevole, acquisito in tante partite di Super League. È ancora giovane ma può già esibire un curriculum di un certo peso. Dotato di un’ottima visione di gioco, forte fisicamente e molto abile in occasione delle palle inattive, Anto Grgic ha qualità calcistiche importanti che rappresentano un rinforzo per la rosa a disposizione di Mattia Croci-Torti».

Altri articoli

Prima Squadra
Cimignani: convinto dal gioco offensivo bianconero
Prima Squadra
Doumbia in MLS a Chicago con i Fire