ANDREA MANZO, NUOVO ALLENATORE DEL FC CHIASSO, AL SUO POSTO NEL TEAM 19 ERMINIO RUSSO.
COMUNICATO STAMPA FOOTBALL CLUB LUGANO SETTORE GIOVANILE
Lugano 14 Novembre 2018
ANDREA MANZO, NUOVO ALLENATORE DEL FC CHIASSO, AL SUO POSTO NEL TEAM 19 ERMINIO RUSSO.
Il Football Club Lugano Settore Giovanile si complimenta con Andrea Manzoper la sua nuova avventura in Challenge League alla guida dal FC Chiasso.
La nomina di Manzo rientra nelle logiche di collaborazione tra FC Lugano e FC Chiasso, all’interno delle quali viene condiviso una visione d’insieme per lo sviluppo del Calcio in Ticino.
Dopo un ottimo avvio di stagione, il Team 19 seguito fino a ieri da Manzo, viene affidato a Erminio Russo, già nei quadri del Football Club Lugano Settore Giovanile.
Il coordinatore del Settore Giovanile Cristiano Zatta: “Prima di tutto voglio ringraziare Andrea per l’ottimo lavoro fatto con i nostri ragazzi. È un grande allenatore e nell’ottica della collaborazione attiva che abbiamo con FC Chiasso, trovo naturale il suo passaggio. Gli faccio a nome di tutto il consiglio direttivo e di tutto lo staff bianconero i miei più sinceri auguri di buon lavoro.”
Le ultime parole in bianconero di Manzosono di grande stima per l’ambiente che ha ritrovato a distanza di un paio d’anni: ”Lasciatemi ringraziare Il presidente del Settore Giovanile Leonid e il presidente Renzetti che mi hanno dato la possibilità di rientrare nel mondo del calcio. La mia esperienza nel settore Giovanile di Lugano è stata appagante sia dal punto di vista professionale che umano. Ho avuto la possibilità di conoscere grandi professionisti e approcciarmi ad un modo diverso di lavorare con i giovani. Con tutti loro ho instaurato un rapporto che continuerà nel tempo.”
Le prime dichiarazioni di Russo: ”Prima di tutto ringrazio il presidente Novoselskiy e il direttore tecnico Palatella per la fiducia e l’attestato di stima che questo incarico significa per me. Mi voglio complimentare con Andrea Manzo per il nuovo incarico. Inizierò questa avventura nel segno della continuità, continuando l’ottimo lavoro di Andrea.”
Ufficio stampa Football Club Lugano Settore Giovanile