Ottobre 17, 2025
ANCHE QUEST’ANNO FC LUGANO AL PLAN ₿ FORUM
Club
Il 24 e 25 ottobre 2025 il Palazzo dei Congressi di Lugano ospiterà una nuova edizione del Plan ₿ Forum, la conferenza internazionale dedicata a Bitcoin, innovazione e libertà finanziaria promossa dalla Città di Lugano e da Tether.
L’evento, tra i più importanti in Europa nel suo genere, riunirà leader, imprenditori e figure di rilievo del panorama tecnologico e finanziario mondiale, tra cui Paolo Ardoino (CEO di Tether e Bitfinex), Elizabeth Stark (CEO e co-fondatrice di Lightning Labs), Adam Back (CEO di Blockstream), Samson Mow (fondatore di JAN3) e il Sindaco di Lugano Michele Foletti. Due giornate di incontri, panel e workshop in cui la città tornerà a essere un punto di riferimento per la discussione sull’economia digitale e sulle criptovalute.
Anche quest’anno il FC Lugano sarà presente come partner e ospite, confermando una collaborazione ormai consolidata con l’iniziativa Lugano’s Plan ₿. All’interno dello spazio espositivo del Club i visitatori potranno vivere un’esperienza interattiva a tema calcistico: grazie ai visori VR sarà possibile immergersi in un gioco di calcio in realtà virtuale, mentre nelle postazioni gaming si potrà giocare al nuovissimo EA FC 26 vestendo i colori bianconeri. Non mancherà un biliardino brandizzato FC Lugano, pensato per sfidarsi in un clima di divertimento e condivisione.
All’interno dello store del Plan ₿ Forum sarà inoltre disponibile una selezione delle maglie gara ufficiali 2025/26, insieme alla special edition “Satoshi 21”, realizzata per celebrare la sinergia tra sport, innovazione e cultura digitale.
La partecipazione del FC Lugano al Plan ₿ Forum rappresenta un nuovo passo nel percorso di apertura del Club verso l’innovazione e le tecnologie emergenti, confermando la volontà di contribuire attivamente allo sviluppo di una Lugano sempre più dinamica, internazionale e proiettata al futuro.
SATOSHI SPRITZ: APPUNTAMENTO ALL’AIL ARENA EXPERIENCE CENTER
La vigilia del Plan ₿ Forum sarà animata dal “Satoshi Spritz Lugano”, l’evento aperto a tutta la città che unisce convivialità e innovazione. In programma giovedì 23 ottobre, la serata sarà distribuita su quattro location del centro, ognuna legata a un partner del progetto Lugano’s Plan ₿, con drink tematici e gadget dedicati.
Il FC Lugano è lieto di annunciare che una delle sedi ufficiali sarà l’AIL Arena Experience Center, che per l’occasione accoglierà tifosi, cittadini e appassionati in un’atmosfera informale e conviviale.
Tutti i possessori di Membership FC Lugano sono invitati a partecipare e potranno ricevere a titolo gratuito lo Spritz Bianconero, per un brindisi simbolico tra sport, innovazione e comunità. Ai partecipanti, inoltre, sarà riservato un gadget esclusivo.