Prima Squadra
AHMED KENDOUCI SBARCA A LUGANO
Agosto 12, 2025
È ufficialmente iniziato il percorso di Ahmed Kendouci in bianconero. Il centrocampista classe 1999, annunciato lo scorso 26 giugno con un contratto triennale fino al 30 giugno 2028, ha vissuto lunedì 11 agosto 2025 il suo primo giorno in Svizzera.
Il neoacquisto bianconero, algerino, con 8 presenze in nazionale maggiore, vanta una carriera ricca di successi: cresciuto nell’ES Sétif in patria, ha poi militato in Egitto con l’Al Ahly, dove ha conquistato campionato, Coppa d’Egitto, Supercoppa e CAF Champions League, e successivamente con il Ceramica Cleopatra, aggiudicandosi la Coppa di Lega egiziana.
Appena arrivato a Lugano, il calciatore sta proseguendo la riabilitazione dal grave infortunio alla tibia subito nei mesi scorsi, con l’obiettivo di completare al meglio il recupero e ritornare in forma per dare al più presto il suo contributo in campo. Dopo aver assistito domenica dalla tribuna alla vittoria contro il Basilea, Kendouci ha conosciuto da vicino l’ambiente e le strutture del Club, iniziando a familiarizzare con il nuovo contesto.
Il FC Lugano dà ufficialmente il benvenuto ad Ahmed Kendouci e gli augura la migliore guarigione, con l’auspicio di vederlo presto esprimere in campo tutto il suo talento.