Abascal: abbiamo fatto due regali
C’è un po’ di delusione a fine partita tra il pubblico e nel clan bianconero. La sensazione è che si siano regalati due gol ai campioni svizzeri mentre non si sono sfruttate alcune belle occasioni. Guillermo Abascal (foto TiPress) sostiene che “Siamo stati un po’ timidi all’inizio lasciandogli quei 30 metri che hanno permesso loro di fare quello che desideravano e cioè lanci lunghi. Nel proseguito siamo stati compatti, siamo riusciti anche a rubare due palloni che ci avrebbero potuto spalancare la porta ma abbiamo sbagliato altrettanti passaggi. Rivedrò il loro primo gol: per me era fallo in area non fischiato. Poi la squadra si è ripresa bene. Abbiamo qualche volta sbagliato nell’accettare il duello, avremmo dovuto evitarlo perché loro se la metti sul piano fisico sono molto attrezzati. Avremmo dovuto fare come alla fine del primo tempo, azioni di aggiramento e centri. Allo Young Boys se regali due situazioni per far gol ovviamente la buttano dentro”.
-Crnigoj e Piccinocchi, sostituiti il primo alla pausa e l’altro nella ripresa hanno avuto problemi fisici?
“No il cambio di Domen è stato tattico mentre Mario ha chiesto lui di uscire perché sentiva un dolore. Ho tolto Crnigoj per mettere Ceesay: hanno due tipi di gioco diverso uno va in profondità, l’altro ha un cambio di passo più importante. Pensavo che con la loro stanchezza si potesse approfittare delle progressioni e dei duelli aerei di Assan. Ha fatto un buon secondo tempo peccato per il gol sbagliato e per l’assist a Binous. Però ha fatto bene, troverà a breve più minuti”.
-In settimana dovrebbero arrivare due nuovi giocatori, questo Lugano si vede che ha bisogno di cambi all’altezza.
“Su questo possiamo convenire. Però Binous è entrato nel finale e nessuno ha visto che è un ragazzo del 2000. Vuol dire che abbiamo anche giovani, come lui e Abedini, che possono dire la loro. Dobbiamo credere in chi abbiamo e in chi verrà. Qui c’è tanta concorrenza ed è difficile giocare. Con i nuovi arrivi si alzerà sicuramente il livello della squadra.”
-Nel finale hai schierato la difesa a tre, è una soluzione che potresti adottare anche in futuro?
“Sicuramente. E’ una variante il 3-4-3 che possiamo adottare, abbiamo i giocatori per farlo.”